Qualità, ambiente e sicurezza

Per noi i punti imprescindibili restano la qualità del prodotto e del servizio, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza. Da qui il massimo impegno dell’azienda per garantir un elevato standard qualitativo dei prodotti e di tutti i processi di lavorazione. Con l’obbiettivo primario nel ricercare la massima soddisfazione del cliente.

Il rispetto per l’ambiente per noi non è un concetto astratto o una parola vuota di significato, ma una costante che viene applicata in ogni scelta organizzativa o di rinnovo di processi industriali. In ultimo, non per importanza, riserviamo la massima attenzione e l’impegno per garantire sicurezza ai lavoratori in un sempre più salubre e gradevole ambiente di lavoro. Per questo abbiamo adottato un sistema integrato di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza.
Oggi possiamo inoltre pregiarci di avere raggiunto l’importante obiettivo aziendale essendoci adeguati agli standard delle norme UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 14001.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Standard di gestione della qualità aziendale

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004

Standard di gestione della qualità ambientale

Certificazione Sottoprodotti in Plastica

Plasticenter ha adottato, prima azienda in Italia, uno strumento innovativo di carattere volontario, utile e propedeutico verso il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione applicabile in materia ambientale, con particolare riferimento ai propri sottoprodotti ottenuti dalla lavorazione di lastre in materie plastiche: si tratta della certificazione “CSI Plastic Byproduct”.

La certificazione consente la classificazione dei residui di lavorazione come “sottoprodotti”, in conformità all’art. 184bis del TUA ed alla UNI 10667-1, sottraendoli alla categoria dei rifiuti e agli adempimenti previsti in materia. Ciò si traduce per Plasticenter in un considerevole risparmio di risorse.

Tutti i sottoprodotti Plasticenter sono riciclabili al 100%, essendo destinati a tornare nuova materia prima impiegata in svariati settori, dall’edilizia all’arredo urbano. Mediante la certificazione “CSI Plastic Byproduct” Plasticenter dimostra al mercato (clienti, utenti e consumatori) il proprio impegno verso il miglioramento dell’impatto ambientale derivante dall’uso dei propri prodotti, da un lato, e dall’altro di sburocratizzare la gestione dei propri residui, con evidenti saving.

Plasticenter è quindi un’azienda a “rifiuti zero”!

Certificazione CSI Plastic Byproduct

Classificazione dei residui di lavorazione come “sottoprodotti”

Sottoprodotto in polietilene PE Sottoprodotto in polimetilmrtrscrilato PMMA Sottoprodotto in policarbonato PC Sottoprodotto in polivinilcloruro PVC

Per maggiori informazioni

Riguardo i servizi e i prodotti di Plasticenter? Contattaci senza impegno.