LPM.group su Il Sole 24 Ore

Venerdì 25 maggio 2018, è stato pubblicato un articolo su Il Sole 24 Ore riguardante la nuova società LPM.group.

Riportiamo integralmente l’articolo ed il link per scaricare la pagina:

LPM.group: una nuova sinergia

La fusione di tre importanti realtà imprenditoriali per dare forma ad un nuovo gruppo industriale

LPM.group è la nuova realtà imprenditoriale che sta prendendo forma dalla fusione delle aziende Lavorazione Plastica, Milpass e Plasticenter per creare un nuovo gruppo ancor più competitivo. Le tre aziende hanno deciso di unire le loro forze creando una nuova sinergia di competenze ed esperienze trasversali e in differenti ambiti.

Lavorazione Plastica, con uno stabilimento a Rovigo conta 32 dipendenti, opera nell’ambito delle lavorazioni di materiali plastici per la produzione di shopper, sacchi nettezza e sacchetti per l’ortofrutta compostabile, conformi alla norma EN 13432. Nell’ambito delle soluzioni di protezioni per macchine automatiche operano invece Milpass, con sede a Crespellano e 58 dipendenti, e Plasticenter con sede a Granarolo dell’Emilia e 77 dipendenti.

A seguito di una crescita e una professionalità costanti e comuni a tutte e tre le aziende negli ultimi cinque anni, Lavorazione Plastica, Milpass e Plasticenter hanno preso la decisione di unirsi in un’unica nuova realtà, per dare un segnale di forza e progresso ai rispettivi mercati e continuare nel percorso di crescita attraverso una razionalizzazione dei processi ed una diversificazione dell’offerta.

Plasticenter e Milpass saranno presenti alla fiera Ipack-Ima 2018, Stand C15 – Hall 5, per presentare un’offerta aggregata e altamente specifica di protezioni per macchine automatiche.

La cooperazione delle aziende porterà ad un vantaggio competitivo dato dalla maggiore specializzazione e dalla condivisione delle competenze che questa collaborazione comporterà.

 

>> Visualizza la pagina <<